Andantino - PerGioco.net

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Andantino

Giochi > Giochi di tavoliere astratti > Dalla A alla Z > A-B > And-Asa
Giochi di tavoliere astratti:    Legenda    Elenco alfabetico          Autori      
Introduzione e regole
Andantino
Introduzione
Andantino è un gioco ideato da David L. Smith nel 1995. Si sviluppa su un tavoliere virtuale, formato da un numero imprecisato di caselle esagonali. Le pedine vengono collocate su un piano completamente vuoto, in modo da formare un "tavoliere" man mano che il gioco procede. Dopo la prima mossa di ciascun giocatore ogni nuova pedina collocata sul tavoliere deve essere adiacente ad almeno due pedine preesistenti. Vince il primo giocatore che riesce a realizzare una fila ininterrotta di cinque pedine proprie oppure che riesce a circondare una pedina avversaria con sei pedine proprie.
L'autore ha ideato anche altri giochi che si sviluppano senza un tavoliere vero e proprio: fra questi citiamo Trax (1980) e Spangles (1982).
    
Inviaci un messaggio!





Ultimo aggiornamento: 22/02/2017
 
Torna ai contenuti | Torna al menu