X - PerGioco.net

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

X

Giochi > Giochi di tavoliere astratti > Dalla A alla Z > T-Z > X-Z
Giochi di tavoliere astratti:    Legenda    Elenco alfabetico          Autori       
Introduzione e regole
X
Introduzione
Questo gioco per tre giocatori, ideato da Mark Steere nel 2010, si sviluppa su un tavoliere romboidale composto da 64 caselle esagonali. Ciascun angolo viene controllato dal giocatore che ne collega i lati adiacenti con la più lunga catena ininterrotta di pedine del proprio colore. Vince il giocatore che controlla il maggior numero unico di angoli. Ciò significa che un giocatore vince la partita nei seguenti casi: a) controlla 3 o 4 angoli; b) controlla 2 angoli e gli altri giocatori ne controllano uno a testa; c) non controlla nessun angolo e gli altri giocatori ne controllano due a testa.


    
Inviaci un messaggio!





Ultimo aggiornamento: 22/02/2017
 
Torna ai contenuti | Torna al menu