Blokus Trigon - PerGioco.net

Vai ai contenuti

Blokus Trigon

Giochi > Giochi di tavoliere astratti > A-B > Blo-Blu > Blokus Trigon

Guarda anche:

Blokus Trigon
Varianti
Variante a squadre
In questa variante si fronteggiano due squadre di giocatori. Una squadra gioca con i colori Blu e Rosso, l'altra con i colori Giallo e Verde. Le regole del gioco non subiscono variazioni, tranne la seguente: la prima mossa del secondo giocatore della squadra deve essere simmetrica a quella del primo giocatore della squadra stessa. Al termine della partita il punteggio di ogni squadra è dato dalla somma dei punteggi dei giocatori che la compongono.
Variante per due giocatori
In questa variante il giocatore A gioca con i colori Blu e Rosso ed il giocatore B con i colori Giallo e Verde. Le regole del gioco non subiscono variazioni; l'ordine di gioco è lo stesso: Blu, Giallo, Rosso e Verde. Alla prima mossa è vietato al Giallo collocare il pezzo in modo simmetrico al Blu; il Rosso ed il Verde devono invece collocare il loro primo pezzo in modo simmetrico rispetto al Blu e al Giallo. Al termine della partita il punteggio di ogni giocatore è dato dalla somma dei punteggi dei colori con i quali ha giocato.
Variante per tre giocatori
In questa variante uno dei quattro colori viene giocato alternativamente dai tre giocatori in gara. Le regole del gioco non subiscono variazioni. Il punteggio del quarto colore viene ignorato nella fase del conteggio dei punti.
Le regole del gioco in pdf
Ultimo aggiornamento: 27/04/2024
© Marino Carpignano 2002-2024
Torna ai contenuti