Rotopixel - PerGioco.net

Vai ai contenuti

Rotopixel

Guarda anche:

Introduzione
Rotopixel è un gioco logico basato sul giapponese Tentai-Show, pubblicato dalla casa editrice Nikoli nel 2006; è noto anche come Sym-a-Pix. L'obiettivo è disegnare attorno a ciascun pallino un'area caratterizzata da simmetria rotazionale: ruotandola di 180°, facendo perno sul pallino, l'area ritorna su se stessa. Pertanto il pallino rappresenta il centro di simmetria, un punto della figura geometrica rispetto al quale a ogni vertice, spigolo o faccia è opposto un altro elemento identico ed equidistante e - nel caso di spigolo o faccia - anche parallelo. Il numero delle aree da individuare è identico al numero dei pallini presenti nello schema. Una volta individuate tutte le aree è possibile colorarle del colore del pallino stesso, formando così una figura stilizzata.
Il gioco ha una versione che utilizza un maggior numero di colori (Rotopixel a Colori) ed un'altra che prevede aree di un solo colore (Galassie).

Rotopixel
Soluzione
Rotopixel
Esempio
Ultimo aggiornamento: 26/06/2022
© Marino Carpignano 2002-2022
::: Cookie   ::: Privacy  ::: Sicurezza
Torna ai contenuti