Rating - PerGioco.net

Vai ai contenuti

Rating

PerGioco Live > Rating
Il Rating PerGioco ("PGR") viene utilizzato per tutti i tornei e contest organizzati on line o dal vivo a partire dal 2021.
Per i tornei che non prevedono scontri diretti (come, ad esempio, la Sfida Logica) viene assegnato un punteggio fisso, come da tabella qui a destra.
A ciascun giocatore viene assegnato un rating per i tornei dal vivo ("PGR") ed uno per quelli on line ("PGR On Line). Ciascuna classifica viene calcolata come segue: a ciascun giocatore viene assegnato un punteggio che è la somma dei punteggi ottenuti nei tornei nell'anno in corso, più la metà dei punteggi ottenuti l'anno precedente, più un terzo dei punteggi ottenuti il secondo anno precedente, più un quarto dei punteggi ottenuti il terzo anno precedente, più un punteggio fisso di 1000.

PGR On Line Giochi Astratti
Il sistema di rating viene utilizzato per tutti i tornei che prevedono scontri diretti.
Il punteggio provvisorio per i nuovi giocatori per ciascun gioco è di 1000 punti.
Il punteggio viene aggiornato al termine di ciascun torneo (o giornata di gioco) utilizzando il foglio di calcolo che si può scaricare qui. I parametri utilizzati sono i seguenti: coefficiente di sviluppo k =20; arrotondamento classico (tre decimali). Il giocatore con meno di venti partite nel singolo gioco assume un punteggio "instabile". I giocatori che non hanno giocato partite valide nell'anno in corso ed in quello precedente nel singolo gioco, vengono esclusi dalla classifica.
Il rating complessivo PGR On Line Giochi Astratti è dato dalla media dei rating per ciascun gioco approssimato all'unità immediatamente inferiore.
Ultimo aggiornamento: 17/10/2021
© Marino Carpignano 2002-2021
::: Cookie   ::: Privacy  ::: Sicurezza
Torna ai contenuti