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Kakurasu

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Soluzione
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Esempio
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Introduzione
In questo gioco l'obiettivo è quello di individuare quali caselle devono essere colorate e quali devono rimanere vuote. Ciascuna casella ha un duplice valore, a seconda che la si consideri appartenente alla riga o alla colonna. Ad esempio, se consideriamo le colonne, il valore della prima casella in alto è 1, il valore della seconda è 2, e così via, dall'alto in basso; se invece consideriamo le righe, il valore della prima casella a sinistra è 1, il valore della seconda è 2, e così via, da sinistra a destra. I numeri all'esterno del diagramma rappresentano la somma dei valori delle caselle colorate nella riga o nella colonna corrispondente. I numeri a sinistra rappresentano le somme dei valori delle caselle colorate nelle righe, mentre i numeri in alto rappresentano le somme dei valori delle caselle colorate nelle colonne.
Nell'esempio a fianco il 31 nella quarta riga si ottiene colorando le caselle 1, 3, 5, 6 , 7 e 9; nella sesta colonna il 10 si ottiene colorando le caselle 1, 2, 3 e 4.
Ultimo aggiornamento: 02/08/2021
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